Kia Sorento 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

2023-03-16 17:06:53 By : Ms. Cherry Guo

La Sorento si avvia verso il 2023 senza grandi cambiamenti nella sua vasta gamma.

Il segmento dei crossover e dei SUV di medie dimensioni è ricco di proposte, ma la Kia Sorento a tre file è una di quelle che vale la pena prendere in considerazione. Con un massimo di sette posti a sedere, la Sorento offre l’utilità della più grande Telluride con motore V-6, con un migliore risparmio di carburante e diverse configurazioni di propulsione. Il SUV a trazione anteriore è dotato di serie di un quattro cilindri in linea da 191 CV con cambio automatico a otto rapporti; tuttavia, riteniamo che gli acquirenti dovrebbero prendere in considerazione l’aggiunta della trazione integrale e il passaggio al motore quattro cilindri turbo da 281 CV della Sorento.

Kia offre la Sorento anche con un propulsore ibrido da 227 CV. La Sorento offre un ampio spazio per i passeggeri per le sue dimensioni, e include anche accessori disponibili come i sedili anteriori e della seconda fila riscaldati e raffreddati.

La Sorento si avvia verso il 2023 senza grandi cambiamenti nella sua vasta gamma. Tutti i modelli sono ora dotati di serie del monitoraggio dell’angolo cieco e dell’avviso di traffico trasversale posteriore, mentre l’allestimento S è ora dotato di un pad di ricarica wireless per smartphone.

L’allestimento medio EX offre un sedile del passeggero regolabile elettricamente in otto posizioni e uno specchietto retrovisore senza cornice; l’allestimento superiore SX è dotato di un display digitale da 12,3 pollici, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e tergicristalli con sensore pioggia. Kia ha eliminato il modello base Sorento Hybrid S e ha aggiunto un allestimento Hybrid SX-P completamente carico con trazione integrale di serie, cerchi da 17 pollici, sedili in pelle e poltrone da capitano per la seconda fila.

La Sorento ha un’ampia scelta di motori ed è disponibile con trazione anteriore o integrale. Di serie è disponibile un motore quattro cilindri in linea da 2,5 litri da 191 CV e un quattro cilindri turbo da 2,5 litri da 281 CV. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti, mentre il modello ibrido utilizza un cambio automatico a sei rapporti.

La Sorento ibrida plug-in a trazione integrale presenta lo stesso motore e la stessa trasmissione dell’ibrido minore, ma in questa applicazione il gruppo propulsore eroga una potenza combinata di 261 cavalli grazie a un motore elettrico più potente.

All’interno, la Sorento ha un layout attraente, materiali piacevoli e una solida qualità costruttiva. La plancia può essere dotata di un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e di un sistema di infotainment touchscreen da 10,3 pollici. Il resto del design unisce bocchette d’aerazione a forma di rombo con illuminazione ambientale integrata e superfici con cuciture intricate sui pannelli delle porte e sugli inserti dei sedili. La console è completata da una serie di vani portaoggetti e portabicchieri.

Oltre alla terza fila di serie, la panca della seconda fila può essere sostituita da una coppia di poltrone da capitano. Rispetto alla più grande Telluride, i sedili posteriori della Sorento non sono comodi per gli adulti e siamo riusciti a far entrare nel vano di carico solo due valigie a mano, due in meno rispetto alla Telluride.

Il rinnovamento stilistico per il 2023 aggiorna la Telluride per renderla ancora più attraente, con una griglia rinnovata, fari ridisegnati e un nuovo paraurti anteriore.

La Sportage entra in una nuova generazione per il model year 2023 e offre nuovi propulsori ibridi e plug-in-hybrid.

Il piccolo e squadrato SUV Soul di Kia riceve un leggero restyling per il 2023 con un nuovo design della griglia e del paraurti.

Questa EV9 condivide la sua piattaforma con la Hyundai Ioniq 7 di prossima uscita.

Scopriamo le caratteristiche principali di questa versione che garantisce comfort e piacere di guida.

Come la sua sorella, la nuova C4 X è disponibile con un solo motore diesel. Si tratta del BlueHDi 130 EAT8, che farà la gioia degli automobilisti più pesanti grazie ai suoi bassi consumi.

La versione utilitaria dell’ID. Buzz si ispira alla leggendaria Combi e aggiunge un propulsore 100% elettrico ad alte prestazioni.

Il Master E-Tech è la nuova versione 100% elettrica del più grande LCV di Renault.

Scopriamo le caratteristiche principali di questa versione che garantisce comfort e piacere di guida.

Come la sua sorella, la nuova C4 X è disponibile con un solo motore diesel. Si tratta del BlueHDi 130 EAT8, che farà la gioia degli automobilisti più pesanti grazie ai suoi bassi consumi.

La versione utilitaria dell’ID. Buzz si ispira alla leggendaria Combi e aggiunge un propulsore 100% elettrico ad alte prestazioni.

Il Master E-Tech è la nuova versione 100% elettrica del più grande LCV di Renault.

Con il suo bagagliaio più grande e il comfort in stile Citroën, questa berlina di 4,60 m piacerà alle famiglie che amano una guida tranquilla.

Focus sul motore a benzina TCe 110. Scopriamo le caratteristiche principali di questa versione.

Scopriamo 5 auto elettriche dal prezzo più accessibile e dalle caratteristiche interessanti.

Scopriamo tutti i modelli posseduti e guidati dal famoso pilota.

Motori Magazine è il magazine che si rivolge agli appassionati di auto che si vogliono tenere sempre aggiornati sulle ultime notizie del settore, ai saloni ed agli eventi; oltre a avere validi consigli su come gestire il proprio veicolo.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine | Petstory.it