Pannolino Pampers Mutandino: il cambio facile e felice - Nostrofiglio.it

2023-03-16 16:51:20 By : Ms. Ann Hu

di Brunella Farina - 19.11.2018 - Scrivici

Essere genitori, si sa, è l’esperienza più difficile e allo stesso tempo gratificante che si possa vivere: stanchezza e gioie, emozioni travolgenti e senso di inadeguatezza, scoperte, meraviglia e paura sono gli aspetti contraddittori che tutte le mamme e i papà del mondo si trovano a sperimentare.

Soprattutto se non hai mai cambiato un pannolino in vita tua, la prima volta che tuo figlio espleta i suoi bisogni cominci a sviluppare strategie mirate per rendere questa pratica il più facile, ma soprattutto veloce possibile.

Ora che mio figlio Luca ha due anni riscontro maggiori difficoltà a portare a termine l’operazione di cambio pannolino: si agita, urla e scalcia. Tant’è che spesso e volentieri dobbiamo essere in due a intervenire: uno lo tiene fermo e l’altro procede con la pulizia e il cambio.

Volete sapere come sono di gran lunga migliorate le cose per noi? Utilizzando il pannolino Mutandino del brand Pampers: da sempre affezionata al prodotto tradizionale di questo marchio, ho sperimentato per caso anche questa nuova tipologia, con mia somma soddisfazione.

Usare Pampers Mutandino per cambiare un bebè è estremamente semplice: lo si deve infilare come una normale mutandina, avendo cura che la scritta Pampers (nel caso del Mutandino Baby Dry) o che l’icona del cuoricino (nel caso del Mutandino Progressi) restino sul davanti. Insomma sono comodi come una normale mutandina ma garantiscono la medesima assorbenza di un pannolino tradizionale.

Al momento di toglierlo, invece, basta servirsi delle pratiche aperture a strappo laterali. A questo punto, prima di buttarlo, non bisogna fare altro che arrotolarlo su se stesso e chiuderlo con il nastro apposito, in modo tale che occupi il minor spazio possibile. Insomma, è facile da mettere, ma è anche facile da togliere e, infine, facile da buttare. Quest'ultimo aspetto non è certo da sottovalutare, come ben sanno tutti i genitori che sono alle prese con pannolini da gettare nei rifiuti non senza difficoltà, soprattutto per quel che riguarda lo spazio occupato.

Il mio compagno, che da quando sono in attesa della nostra seconda bimba è diventato l’addetto ufficiale al cambio, sostiene che grazie al pannolino Pampers Mutandino un’operazione complicata si è trasformata in un vero e proprio gioco da ragazzi, destinato a risultare gratificante non solo per i genitori, ma anche per i bambini stessi che sono freschi e puliti senza doversi più innervosire.

Ma non è tutto: il pannolino, grazie alla sua elevata capacità di assorbenza, garantisce una piacevole sensazione di asciutto in qualsiasi circostanza, e in più vanta un design esclusivo abbinato a un rivestimento ultra-morbido.

I vantaggi che vengono offerti da questo pannolino – sia nella versione Progressi che Baby Dry (io – ad esempio – li uso entrambi) sono numerosi, a cominciare dalla comodità eccezionale che viene garantita dal rivestimento, che fa della morbidezza la propria caratteristica distintiva. In più, il materiale con il quale sono realizzati è altamente traspirante, il che vuol dire che la pelle del bambino non soffre né rischia di irritarsi per alcun motivo. Come il suo nome lascia intuire, inoltre, si tratta di un pannolino che, proprio in virtù della sua conformazione, garantisce la migliore vestibilità che si possa immaginare.

La disponibilità di un nastro di chiusura – infine - è un altro punto di forza del prodotto, che in virtù di questo elemento può essere gettato tra i rifiuti in modo igienico, senza il rischio di spiacevoli imprevisti.

Ecco perché il pannolino è apprezzato sia dai bambini che dagli adulti: tutti sono contenti di usarlo!

Quando il gioco si fa duro, meglio cambiare strategia. Se tuo figlio non ama essere cambiato, prova a cambiare pannolino: Baby Dry Mutandino e Progressi Mutandino sono la novità che facilita il lavoro delle mamme. Leggi articolo

Pannolini in offerta Prime Day 11 e 12 ottobre: le migliori offerte sui pannolini di diverse taglie e pacchi scorta su Amazon in occasione del Prime Day 2022 Leggi articolo

24 ore insieme a Pampers Mutandino. La mia esperienza. Leggi articolo

I pannolini lavabili sono un'alternativa ai classici usa e getta. Una scelta ecologica, nonché controcorrente, che sta tornando di moda tra le neo mamme. Ecco alcuni modelli di pannolini riutilizzabili da poter acquistare online Leggi articolo

La guida completa ai pannolini per bambini, le migliori marche, i prezzi, come scegliere quello giusto in base al peso e all'età Leggi articolo

La comodità e il benessere del bebè nascono anche dalla scelta di un pannolino adatto per la sua età e il suo peso. Ecco le misure pannolini che si trovano in commercio Leggi articolo

© Copyright 2023 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | R.E.A. di Milano n. 1292226 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.

Condizioni d'uso - Privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Opzioni Cookie - Chi siamo - Pubblicità - Gruppo Mondadori - Crediti Governance: Codice etico - Modello organizzativo - Linee di condotta