Una corsa contro il tempo per i soccorsi in Turchia e Siria, il mondo si sta mobilitando per aiutare le popolazioni coinvolte nel devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito le regioni, interi edifici si sono sbriciolati nell’arco di pochi secondi, il bilancio delle vittime supera ora le 9000. Secondo Afad, un’organizzazione di soccorso turca, sono 6.957 i corpi estratti dalle macerie in Turchia e 2.547 quelli recuperati in Siria. La speranza di aiutare chi è ancora sotto le macerie è sempre viva, come quello della neonata trovata con il cordone ombelicale attaccato alla mamma che purtroppo è morta sotto le macerie.
Numerose associazioni hanno lanciato la raccolta fondi per finanziare interventi urgenti in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto. Anche la città di Trani si mobilita per sostenere e aiutare le popolazioni colpite dal sisma, come: Longo Logistics, sito in via Barletta 205, che ha aperto un centro di raccolta aiuti.
Con estrema urgenza si richiedono: Vestiti invernali per adulti e bambini (Cappotti, maglioni, pantaloni, guanti sciarpe, biancheria intima, calze) altro materiale richiesto (tenda letto, materasso, coperte sacco a pelo, thermos) pacco alimentare (prodotti alimentari a lunga scadenza, alimenti per bambini, assorbenti, pannolini per bambini).
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Radio Bombo s.a.s. – P.IVA 00995430725 ©1999-2022 redazione:info@radiobombo.com sport@radiobombo.com
Tel. 0883.482700 – 0883.485960 segreteria@radiobombo.com Cookie Policy – La tua Privacy