Spielwarenmesse 2023, i commenti dei player del mercato - Parte 1

2023-03-16 17:12:56 By : Ms. Vivian Lv

Alcuni player del mercato svelano i prodotti che presenteranno alla fiera di Norimberga, che quest’anno torna in presenza dopo due anni, oltre a rivelare le strategie per affrontare con successo il nuovo anno.

“Come strategie prevediamo campagne FB/IG, influencer marketing e la nostra partecipazione a eventi fisici, dove il pubblico potrà provare di persona i giochi e innamorarsene. Ci saranno anche attività speciali per i negozi che rientreranno nel programma Hobby Next e che avranno diritto ad anteprime e materiali promozionali particolarmente golosi”.

Prodotti presentati: Dream Quest, Marvel United – X-Men, Zombie Kittens

“Per il 2023 l’obiettivo è il consolidamento della nostra posizione sul mercato, attraverso un ricco portafoglio prodotti che presenterà novità in tutte le licenze che gestiamo. Ci aspettiamo molto dall’uscita del film Super Mario Bros (Primavera 2023) e pensiamo che l’evento possa garantire un boost in tutto il mondo dell’entertainment, compresi toys e videogame. Con riferimento a Sonic nel 2023 arricchiremo la linea, presentando numerose novità in tutte le nostre categorie: radiocomandi, piste elettriche Go!!! e linea Pull & Speed”.

Prodotti presentati: 2,4Ghz Team Sonic Racing – Sonic e Shadow

“Il 2022 si sta chiudendo con le difficoltà legate alla situazione socio-economica che sta causando un diffuso clima di preoccupazione per il futuro. Per questo l’azienda affronterà il 2023 con determinazione, senza togliere il piede dall’acceleratore e senza soluzione di continuità in ambito: sviluppo, produzione e commercializzazione. Da sempre attenta a intercettare i bisogni del consumatore e interpretare i trend più rilevanti, l’azienda continua a innovare puntando su uno sviluppo prodotto Made in Clementoni, che poggia su quattro direttrici: innovazione per differenziare e rendere unica l’offerta Clementoni, con proposte sempre attuali e in linea con le aspettative dei consumatori di oggi; Made in Italy con oltre l’80% dei nostri giochi prodotti in Italia, sostenibilità con un numero crescente di novità sarà “Play For Future”, con un approccio sempre più green; offerta Kidult con giochi da tavola e puzzle che si confermano anche quest’anno categorie in forte crescita. Perciò nel 2023 lanceremo linee inedite di board game dedicate al target dei giovani adulti. Nell’offerta dei puzzle a licenza, Clementoni lancerà 13 referenze a tema Anime alcune realizzate con un pack premium a cofanetto. Si conferma per il 2023 un importante investimento in comunicazione non solo online e in Tv, ma anche dedicato al punto vendita, che per Clementoni rappresenta da sempre il luogo elettivo dove intercettare i consumatori” – Francesco Barranca, Direttore vendite Italia.

Prodotti presentati: Brain Freeze, Scienza: Apprendisti astronauti, Clemmy Sensory Rocket Bucket

“Il prossimo anno sarà ricco di novità per tutte le linee Famosa e Feber: Nenuco presenterà bambole focalizzate sull’health care, mentre Nancy si accosterà a temi cari ai nostri consumatori come sport e unicorni, sempre in chiave fashion; Pinypon proseguirà nel rilancio della linea con l’introduzione di nuovi personaggi, soprattutto sui prodotti assortiti; Feber presenterà nuovi prodotti, in particolare in ambito outdoor e ride on elettrici; infine, Action Heroes porterà nuove ed accattivanti tematiche come i pirati e i ninja”.

Prodotti presentati: Nancy, un giorno con le trecce; Nenuco culla per una dolce nanna; Isola Pirati – Action Heroes

“Il contesto economico è molto impegnativo in questo momento ed è reso rigido dall’aumento dei costi dell’energia, dall’aumento dei tassi di inflazione e da un clima di consumo in contrazione in tutta Europa. La strategia di marketing e comunicazione di Bruder enfatizza, accanto ai tradizionali canali stampa, anche gli aspetti dei moderni social media”. 

Prodotti presentati: Power Wagon di servizio con gru (Bruder), Power Wagon Pompieri con luci e suono (Bruder), Man TGA Bilico con Manitou MLT 633 (Bruder)

App Store https://apple.co/3tDzKgx

Google Play https://bit.ly/3txjXjt

La pedonabilità è uno dei problemi maggiori che i negozianti specializzati devono affrontare. Quanto conta la posizione di un negozio...

Tornano gli incontri da FAO Schwarz, il negozio di giocattoli di Milano. Si parte il 18 marzo – dalle 14.00...

I giocattoli accendono l'immaginazione del bambino offrendo possibilità illimitate. Riflettono anche le tendenze culturali e sociali che si sviluppano nell'arco...

La pedonabilità è uno dei problemi maggiori che i negozianti specializzati devono affrontare. Quanto conta la posizione di un negozio...

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000 Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794 e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati