Dai mitici 90s allo street style, lo slip dress non delude mai
Cantautrice e scrittrice siciliana, da poco in libreria con il suo terzo romanzo "E questo cuore non mente", Levante si gode il post-lockdown, l'amore (è felicemente fidanzata con un avvenente avvocato siciliano), un'estate costellata di concerti, dopo il lungo fermo causa pandemia. A noi non resta che applaudire i suoi tanti, meritati successi. Oltre che ammirare il suo ultimo iconico look: un vestito nero corto stile slip dress tendenza assoluta dell'Estate 2021. Sembra passato un secolo da quando nella serie TV cult Sex and the City guardavamo con stupore Carrie Bradshaw indossare leggerissimi vestiti sottoveste per passeggiare tra le strade di Manhattan, magari avvolta da enormi pellicce. Non è passato molto poi, perché questo seducente capo, a cavallo tra lingerie e loungewear, entrasse anche nel nostro armadio. E oggi, dopo numerose stagioni, possiamo constatare che lo slip dress è ormai un evergreen dell'estate, con la sua leggerezza, la sua eleganza rilassata e quei tessuti lucenti e fluidi che assecondano così bene le forme, esaltando la nostra femminilità.
A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial)
Ah, gli Anni 90. Se c'è un capo di abbigliamento che è diventato sinonimo dell'epoca d'oro della moda, della musica e della cultura pop, è l'abito sottoveste. L'indumento delicato e setoso una volta era visto come un passo falso alla moda, un capo di lingerie audace indossato solo nel comfort di casa nostra, ma quando Kate Moss ha portato il look da boudoir dalla camera da letto al tappeto rosso, la sua visione è totalmente cambiata. Ed ecco che ritroviamo lo slip dress indosso a Levante, la cantautrice che ha fatto dello stile rétro la sua personalissima signature.
Con un'altissima coda cotonata stile Anni 60, Levante appare più magica che mai e ci mostra la tecnica perfetta per abbinare lo slip dress in qualsiasi occasione: il layering. Costruire il look, giocare con trame, modelli e la forma della stratificazione è davvero una gioia per gli occhi e un teaser perfetto per la stagione estiva-autunnale. Dalle mura di casa allo street style, è davvero un battito di ciglia. Il vestito slip dress nero di Levante può essere abbinato a più tendenze moda Estate 2021 e diventare un look per uscire di giorno come di sera. La cantautrice siciliana lo ha indossato sopra a una polo bianca a costine, mocassini neri e calzini bianchi a coste tirati su fino al polpaccio per un total look preppy da manuale.
Questo espediente per trasformare la sottoveste in un vestito da città lo abbiamo più volte metabolizzato osservando le It-girls che, nelle loro sfide di street style, ci hanno spesso insegnato come indossare lo slip dress. Lo slip dress è un capo estremamente versatile basterà cambiare le calzature per avere un effetto completamente diverso. Il must della stagione calda è senza dubbio con il sandalo flat. Se volete un effetto lady-like via a décolleté, anche in versione kitten heel. Se le temperature dovessero scendere completate l'outfit con una camicia di seta tono su tono. Anche il cardigan è un evergreen da potervi sempre abbinare.